Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

martedì 2 settembre 2014

LA CALZA. COMINCIA IL CORSO

Come promesso, ho terminato la trascrizione delle varie tappe di questa calza ieri sera, anzi stanotte!!
Questo corso e' formato da 5 tappe, ma non spaventatevi perche' 3 di queste sono molto corte ed hanno poca lavorazione, ho voluto solo approfondire di piu' con descrizione ed immagini per renderle piu' semplici.
Spero di esserci riuscita perche' era questo che volevo fare, infatti questo corso, che e' aperto a tutte, e' soprattutto mirato a chi non ha mai provato a farle ed una volta capito il percorso della costruzione, sara' semplicissimo farne tantissime altre paia, anche tutte diverse, vi bastera' cambiare il motivo decorativo, potrete farle semplici a coste e basta per vostro marito, un po' piu' vezzose per voi o le vostre figlie e da regalare a natale alle vostre amiche o come faro' io, alle amiche di mia figlia.

Non domandatevi: Ma come faro'?? io non so lavorare con i ferri circolari!!

Nessun problema in queste varie tappe ho cercato di illustrare al meglio, allegando vari link dove troverete come lavorare con il sistema del magic loop per i ferri circolari, poi un diverso modo per montare le maglie in modo che restino estensibili sulla gamba, e' in inglese, ma non preoccupatevi, bastera' soltanto guardare le mani e vedere 2 piccoli movimenti per realizzarlo.

Dovrete procurarvi 2 gomitoli di lana sottile per calze, controllate la fascetta in un gomitolo da 50 gr. devono esserci dai 200 ai 210 metri di filato,  ferri circolari o a doppia punta del n° 2,5 e 3 segnapunti.



ED ALLORA
SI PARTE!!!
DIVERTIAMOCI CON LE CALZE
A RIGHE, A TINTA UNITA, MULTICOLOR

E LASCIAMOCI DIRE...
STATE A CASA A FAR LA CALZA
SARA' UN PIACERE...

Lasciate un commento qua sotto
e vi inviero' subito
la prima tappa
SONO APERTE LE ISCRIZIONI

65 commenti:

  1. ciao Francesca, vorrei provare anche io ma ho una domanda, in che modo si aderisce al corso?

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, spero che ci sia tante amiche se seguono il tuo corso, e che ci siano dei buoni risultati.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. io ci proverò lo sai .... ma non ho ancora la materia prima !!! ... che mi convenga acquistare una pecorella???? dunque io porto il 39 e tu Cenerentola???? ahahah bacioni evvai giusi

    RispondiElimina
  4. eccomi io ci sono!
    un abbraccio
    Dorella

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca anche io ci sono. Vediamo cosa riesco a fare. Ba ioni Sandra. Lisandra1210@Yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, eccomi a lasciare un commento, domani vado a procurarmi la lana, ma come mio solito rimarrò indietro, ho un lavoro da finire e la settimana prossima vado via qualche giorno, ma prima o poi le realizzerò. Grazie già per il lavorone che hai fatto. Lara

    RispondiElimina
  7. che belle, sei sempre bravissima!!! un abbraccione

    RispondiElimina
  8. ciao Francesca, è l'occasione giusta per usare i ferri circolari che ho comprato da hobby e fantasy e che non ho mai usato...................quindi ci sono anche io. Grazie in anticipo....
    mammy1950@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Io ho tutto,ferri circolari e ferri piccoli,lana,devo solo imparare a fare le calze,partecipo volentieri.
    Grazie Bea

    RispondiElimina
  10. Io ci sono ci sono ci sono!!! Sto aspettando che arrivino i ferri, mi mancavano così sottili e ho dovuto ordinarli, sono fiduciosa!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca , prima di tutto grazie per i tuoi corsi , mi metto in coda anche io , tra una cosa e l'altra cercherò di fare anche questo , Grazie a te ho imparato a lavorare con i ferri circolari , devo ancora procurarmi il tutto ma pian pianino avrò tutto l'occorrente !!

    RispondiElimina
  12. pronta anch'io! Grazie
    hasteria@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Francesca queste calze sono bellissime, purtroppo non posso partecipare... non so fare nemmeno il dritto e rovescio con i ferri semplici! :) Dani

    RispondiElimina
  15. Ciao Francesca, come stai ?io tutto bene, qui c'è ancora molto caldo e comunque non posso mancare : la mia mail è sandramaria63@hotmail.it .Ti ringrazio e una curiosità : quando lo fai il corso per realizzare un top down ? mi piacerebbe imparare e le tue spiegazioni sono sempre molto chiare :)
    a presto

    Sandra

    RispondiElimina
  16. Ciao Francesca, che lavorone! Ci sono anch'io, i miei tentativi con le calze non sono andati benissimo!
    Grazie
    Serena ( srn76@vodafone.it)

    RispondiElimina
  17. Aspettavo proprio questo momento, grazie! Forse chiedo troppo ma sai lavorare anche con i mini circolari, cioè quelli corti? Comunque sia voglio iniziare questo viaggio ;o)

    RispondiElimina
  18. Parteciperò anch'io, non ho mai fatto calze traforate!!

    gomitoloni@gmail.com

    RispondiElimina
  19. oggi è una giornata storta ma aspettavo il tuo tutorial quindi eccomi pronta per la prima tappa... e come sempre nn c'è fretta, vero???
    baci
    Alice
    ieri ti ho pensata xchè ero a Piacenza
    popoepopa@live.it

    RispondiElimina
  20. Anch'io Francesca.sono contenta che tu abbia ripreso a fare corsi ...ho già preparto la lana e non vedo l'ora di mettermi alla prova..grazie

    RispondiElimina
  21. ciao Francesca forse sarà la volta buona che imparerò ad usare i ferri circolari!!!!!!!! parteciperò anchio a questa bellissima iniziativa, solo il tempo di prendere tutto il materiale. Grazie mille per questa bellissima opportunità. u
    Un abbraccio
    Paola
    pdeangelini@alice.it

    RispondiElimina
  22. Ciao Francesca, vorrei provare a fare le calze ma devo prima comprare la lana. Sono molto contenta che hai ripreso i tuoi corsi, ci sei mancata!
    cararia579@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Grazie cara Francesca, sei sempre molto disponibile!
    Non so se comincerà subito, perchè non ho molto tempo adesso, ma prometto che le farò.
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  24. Sono pronta... Ho tutto l'occorrente!!!
    Giuliana (giupa57@inwind.it)

    RispondiElimina
  25. vorrei iscrivermi anche io, non ho mai fatto calzini ma mi piacerebbe tanto provare :)

    (hydra.77@gmail.com)

    RispondiElimina
  26. ciao Francesca son contenta di imparare a "fare la calzetta" con i ferri circolari, io di solito faccio le calze x mio marito con la macchina da maglieria
    grazie 10000
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  27. Ciao Francesca sono pronta per iniziare questo Sal. Speriamo bene...carmen.pd48@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Mi iscrivo al corso ringraziando anche per tutti i corsi che hai propostoe che mi hanno insegnato tante tecniche nuove e sperando che in futuro tu ne proponga tanti altri.buona serate

    RispondiElimina
  30. Buongiorno ,ho scordato la mail
    salvatorefranco49@yahoo.it

    RispondiElimina
  31. Ciao Francesca. Corro a comprare il materiale! Ho tanti lavori iniziati, ma non voglio perdermi questo corso. Le tue spiegazioni sono sempre precise e chiarissime. Grazie
    desi.piras@alice.it

    RispondiElimina
  32. Ciao Francesca. Non posso mancare! Io ci sono! Ho già lana e ferri pronti!
    Grazie ancora! Lucy (mail: lucy_may@katamail.com)

    RispondiElimina
  33. Ciao Francesca,
    vorrei provarci anch'io ... grazie fin d'ora!
    (sabry.14ber@gmail.com)

    RispondiElimina
  34. scusatemi ho dimenticato l'email
    creazioni.graziella@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Ciao Francesca, Mi piacerebbe tanto saper fare le calze, ma so fare poco con la maglia, solo dritti e rovesci, pensi che sarei in grado di partecipare o è meglio che lascio stare? Mi hanno sempre incuriosito le calze fatte a mano, ma ho proprio paura di non essere all'altezza...
    Grazie!

    RispondiElimina
  36. Ciao Francesca, stavo postando l'ennesimo orsetto Sebastian e mentre controllavo il link al tuo blog ho letto delle calze. Ci voglio provare anche solo per cambiare tutorial!!!! Un abbraccio grande. Donatella

    ricamidimarmotta@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Eccoci qia. Si riparte con un beliisimo corso. E allora si.....stiamo a casa a fare la calza. Grazie Francesca.
    Danielaboscherattohotmail.it.

    RispondiElimina
  38. Ciao , mi piacerebbe molto imparare a fare queste calze per le mie figlie e perché no anche per i loro ragazzi. Io ci sto se non sono troppo in ritardo aspetto le tue istruzioni. Un abbraccio loredana
    patchworksroom@hotmail.it

    RispondiElimina
  39. Cara Francesca posso partecipare pure io ciao grazie
    Manuela
    mabi63@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Ciao Francesca!! Posso provarvi anche io? saby.marcel@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Mi unisco anche io al gruppo...speriamo bene.
    Monica
    m.pigna@alice.it

    RispondiElimina
  43. Ciao, mi iscrivo, posso anche se in ritardo?
    Grazie!
    clita.fascendini@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. ma che belle! sono ancora in tempo? mi piacerebbe molto farle. certo che sei proprio una miniera di idee! ecco la mia mail in cui spero di ricevere le indicazioni: mu_tabata@hotmail.com
    grazie

    RispondiElimina
  46. Che belli mi piacerebbe tantissimo fare calzettini morbidi e colorati per i miei piccoli peccato solo che non sappia tenere in mano i ferri...certo che mi occorrerebbe un corso di maglia che non è facile imparare
    grazie Francesca per il tempo condiviso con noi

    RispondiElimina
  47. bellissimo da poco mi diverto con il lavoro a maglia

    RispondiElimina
  48. Ciao Francesca sono in ritardo?
    alessiaruk@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Ciao Francesca vorrei provarci anch'io.
    Grazie
    battilu1225@yahoo.it

    RispondiElimina
  50. Ciao Francesca....vorrei provare anch'io a fare le calze....
    ninarei24@hotmail.it

    RispondiElimina
  51. Ciao Francesca, anche io vorrei provarci...
    cd.carletta98@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Anche io avrei bisogno di un aiuto. il mio indirizzo è
    ilariacastelli9@gmail.com
    grazie

    RispondiElimina
  53. Ciao Francesca, mi piacerebbe partecipare al tuo corso bauletto. il mio indirizzo email è : valentina.zannoni@virgilio.it

    RispondiElimina
  54. anche a me piacerebbe partecipare. è ancora possibile? grazie!!!

    RispondiElimina
  55. Ciao mi piacerebbe partecipare a questo corso ho tutto l'occorrente è possibile?

    RispondiElimina
  56. Non so se è ancora possibile ma mi piacerebbe imparare a fare le calze,grazie per eventuale risposta Claudia

    RispondiElimina
  57. Non so se è ancora possibile ma mi piacerebbe imparare a fare le calze,grazie per eventuale risposta Claudia

    RispondiElimina
  58. ciaoooo francesca! io vorrei partire adesso! Ho tutto e mi piacciono molto le tue calze! Bravissima.
    E allora! Pronti via??

    RispondiElimina
  59. sarei intessata anch'io ma non so cosa fare è online ????? aspetto tue notizie grazie francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao denise non ho la tua mail x risponderti

      Elimina
    2. scusami francesca la mia mail è
      marziani1@hotmail.it

      Elimina
  60. ciao Francesca sono interessata al tuo corso. Come si svolge e cosa posso fare per iscrivermi? ti invio la mia email francescadeleo@gmail.com

    RispondiElimina
  61. faccio ancora in tempo?
    mi piacerebbe partecipare
    anna

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html