Il mio teddy

Il mio teddy
Se vi piace qualche mia creazione, contattatemi

martedì 10 maggio 2016

ORTENSIE

Io proprio non ho il pollice verde, non so neanche da che parte cominciare..... ma ora ho un piccolo giardino davanti casa, che per il momento e' molto lasciato andare, anche se pieno di piante varie, ma messe così male e alla rinfusa che non so proprio dove mettere le mani.
Tanto per cominciare mio marito (che non ha mai fatto queste cose....!!!!!) ha iniziato a tirar via delle piantine strane (??) poi dell'edera e nel frattempo iniziano a venir fuori dei fiori, così vediamo di cosa si tratta, decidendo poi cosa togliere o lasciare.
Giovedi siamo andati a prendere delle ortensie, che mi piacciono molto.
Ho tre grandi vasi fuori dalla porta, dove c'era dell'oleandro, lo abbiamo tolto e al loro posto abbiamo messo in ogni vaso una pianta di ortensie, le abbiamo prese in tre colori, un bel rosso, una glicine e una rosa










poi mi son presa delle aromatiche, il rosmarino, la salvia e del basicolo, insomma era il colmo che abitare in campagna e doverlo acquistare al negozio per usarlo!!!




il mio grande dubbio
riusciro' a mantenere vive queste piante???


e per finire 
vi regalo
UN CUORE
(trovato domenica nella buste delle patate)


dedicato a tutte le mamme
...................
casalinghe

18 commenti:

  1. Ciao Francesca mi fa piacere vederti integrata così bene nella nuova casa!!! Ottima scelta le ortensie... le adoro pure io. Quando fiorisce ti faccio vedere la mia che ormai ha quasi 20 anni!
    Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  2. Belle le ortensie indispensabili le erbe aromatiche .... ma il cuore di patata unico sei forte Francesca ti verrà anche il pollice verde perchè in ogni cosa che fai ci metti la passione ciao Silvana

    RispondiElimina
  3. Non piantare rosmarino e salvia vicine. Mi raccomando :o))

    RispondiElimina
  4. adoro le ortensie ma io ho il pollice nero! Mio marito dice che faccio seccare anche i fiori di plastica!

    RispondiElimina
  5. All of your plants are just beautiful and I am sure you will have much success in keeping them all alive. The hydrangea are stunning. I love the potato too, how sweet. lol I can't wait to watch how your garden grows, keep us posted.

    RispondiElimina
  6. Che belle le ortensie! Le adoro anch'io!

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, vedrai che bel giardino ne uscirà fuori con tutte le ortensie!!! Anch'io ho la passione per i fiori e le piante
    un abbraccio a presto
    Graziella

    RispondiElimina
  8. Que agradecida es la naturaleza, con sus aromas y colores. Me gustan las plantas aromáticas, despiertan los sentidos. Que los disfrutes.
    Saludos

    RispondiElimina
  9. Brava Francesca. Con le belle giornate è bello passare del tempo fuori, e contornarsi di colori e vita da gioia. Se si dovessero seccare, cosa che non credo, non fa niente. L anno prossimo le ricompri! Buon......soleeeeeeeeee.

    RispondiElimina
  10. Le adoro le ortenzie .... e mi piacciono tutte le erbe aromatiche che ho nel balcone in qualche vaschetta o contenitore ...e ortensie sono facili da mantenere io ne ho una che ho interrato in un angolino del spazio giardino davanti casa ... è molto molto vecchia forse una trentina di anni e ancora dura ...io ti consiglierei di interrare anchele tue ... più facile mantenerle ed eviti i futuri rinvasi... un bacione

    RispondiElimina
  11. ciao
    belle le ortensie. Avrai uno splendido giardino.

    RispondiElimina
  12. Très belle fleur bonne soirée Marie-Claire

    RispondiElimina
  13. Ciao Francesca, piacere di conoscerti, sono arrivata per caso nel tuo blog, mi è piaciuto molto...che bei lavori che crei! Bellissime queste ortensie, io amo i fiori, ma le ortensie non l'ho mai avute, però mi è capitato di vederle molte volte...recise e fatte seccare, messe in delle composizioni di fiori secchi...sono una meraviglia...come del resto quando sono fresche!

    RispondiElimina
  14. Anche a me piacciono molto le ortensie, vedrai che non ti deluderanno....grazie per il cuore patatoso!!!
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  15. il bello di vivere in campagna è anche quello di avere piante e fiori da accudire....
    salvia e rosmarino (aggiungi anche del timo, origano e maggiorana)se li metti in terra piena in una posizione al sole puoi creare un angolo aromatico perenne e avere gli aromi tutto l'anno... Il basilico invece mettilo in un vaso grande a mezz'ombra.... le ortensie sono belle e ornamentali se in primavera le poti nel modo giusto avrai sempre dei bellissimi fiori (lo sai che il colore si può modificare in base all'acidità della terra?)
    Comunque buon giardinaggo....

    RispondiElimina
  16. Anch'io amo moltissimo le ortensie, ora finalmente ne ho un bel cespuglione, ma non è stato facile arrivare a tanto......posso dirti che sicuramente vivono e si sviluppano molto meglio a terra che in vaso e soprattutto amano un terreno acido e sempre umido, in ultimo hanno bisogno di una posizione a mezzombra, una volta che hanno trovato la posizione ideale possono darti solo tanta soddisfazione. Buon lavoro
    Emi

    RispondiElimina
  17. bellissime le ortensie! Comunque mi piace molto il tuo blog (ed anche i tuoi gatti, ne ho uno anche io!)... Mi sono iscritta!
    Lifen

    RispondiElimina
  18. Purtroppo Francesca io non ti posso aiutare perché il mio pollice è praticamente nero....
    Le uniche piante che si tengono nel mio balcone sono quelle grasse perché si fanno da sole!
    Sto riuscendo un po' con il rosmarino e il basilico, vedremo se terranno botta per un po'...
    Le ortensie sono magnifiche!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta
Leggere qui https://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/p/blog-page.html